Padre Peter Hrdy

#
Direttore

Padre Peter Hrdy

Frate Minore conventuale, ha compiuto i suoi studi musicali con i maestri Tibor Tolnai per il violino e Peter Mikuláš e Michela Sburlati per il canto, perfezionandosi con Veriano Luchetti e Mietta Sighele. Consegue il Magistero in direzione di coro presso il Pontificio Istituto di Musica Sacra di Roma dove ha studiato con W. Marzilli, M. Manganelli, F. K. Prassl, N. Tangari; ha frequentato inoltre diversi corsi di perfezionamento della prassi vocale e corale e della prassi violinistica.
È vincitore di vari premi nazionali ed internazionali, tra i quali il Concorso Internazionale di Canto “Imrich Godina” IUVENTUS CANTI, il Premio degli Editori BMG Ariola e DIVYD, il riconoscimento speciale del Ministero dell‘Istruzione slovacco “Rotolo di San Gorazd”, il Concorso “Nitrianska Lutna”, il secondo posto nel “Concorso di Interpretazione Bachiana”.
Tra i vari impegni e concerti tenuti in Italia e all’estero (Slovacchia, Australia, Spagna, Germania, Svizzera, Malta, Polonia, Ucraina, Romania, Turchia, Croazia, Austria, Cina) merita una particolare nota l’invito avuto a tenere concerti presso l’Accademia di Musica di Sidney.
Attualmente è direttore della Cappella Musicale della Basilica Papale di San Francesco in Assisi.

error: Il contenuto è protetto !!