Prosegue la tournèe in Germania della Cappella Musicale
La Cappella Musicale prosegue con entusiasmo il viaggio in Germania. Tanti concerti, musica, applausi, incontri istituzionali, amicizie vecchie e nuove.
Mercoledì 3 luglio i cantanti di Assisi si sono esibiti nella Chiesa Bartholomaus di Pegnitz. Più che un concerto si è trattato di un vero e proprio incontro, un momento di festa. Infatti la Cappella Musicale di Assisi ha cantato alcuni brani del suo repertorio di musica sacra per poi lasciare il posto al coro St. Thomas ti Trockau. Il momento più emozionante della serata è stato quando i due cori si sono fusi per cantare insieme un brano in italiano e uno in tedesco.
Concerti e non solo hanno impegnato la Cappella Musicale della Basilica Papale di San Francesco in Assisi giovedì 4 luglio. Infatti il coro di Assisi ospite in Germania è stato ricevuto dal vice ministro delle finanze tedesco Hartmut Koschyk. Il politico, che ha fortemente voluto il viaggio degli artisti umbri nella sua terra, ha invitato tutti i cantanti nel Castello Goldkronach per il pranzo. Un momento di riposo, ma anche un’occasione per conoscersi meglio e scambiarsi reciproci doni.
La giornata della Cappella Musicale di Assisi si è conclusa con il concerto nella chiesa di Ordenskirche a Bayreut. La Cappella Musicale ha presentato un repertorio di musica sacra, con due brani per organo solista eseguiti dal maestro organista Eugenio Becchetti. Oltre un ora di concerto, diretto come sempre da Padre Giuseppe Magrino, che ha emozionato tutti i presenti. Al termine dell’esibizione la chiesa stracolma si è alzata in piedi per applaudire il coro di Assisi.
Un viaggio davvero ricco di emozioni, potete seguire tutte le tappe della cappella tramite Facebook.