Lux Mundi: La Fiaccolata più grande del Mondo con Papa Francesco per Vivere una Vita che Vale”
Il Custode Generale del Sacro Convento di Assisi ha inviato la BENEDIZIONE di SAN FRANCESCO a tutti coloro che parteciperanno alla fiaccolata LUX MUNDI evento inserito nei Festeggiamenti del X° Anniversario del gemellaggio tra il Sacro Convento d’Assisi e il Santuario di San Donato a Ripacandida
Lux Mundi. La Fiaccolata più grande del Mondo con Papa Francesco per “Vivere una Vita che Vale” si terrà domenica 21 Settembre 2014 alle ore 21. La Fiaccolata si terrà in contemporanea alle ore 21 in tutti i COMUNI della BASILICATA, nelle città sedi dei Lucani all’Estero e ad Assisi. Sarà preceduta dal Suono ‘a distesa’ delle Campane e da una solenne Messa che inizierà con il canto dell’Ave Maria.
In considerazione dello spirito umanitario dell’evento, anche coloro che sono impossibilitati a scendere in Piazza sono invitati a partecipare simbolicamente accendendo una semplice candela sull’uscio di casa o davanti la propria finestra.
LUX MUNDI è:
- dedicata a Papa Francesco come Preghiera Corale;
- promuove il Programma Regionale di Turismo Emozionale “Viaggio al Cuore della Vita in Basilicata” e il Programma Umanitario “VVV: Vivere una Vita che Vale” che ha avuto l’adesione della Conferenza Episcopale di Basilicata e del Sacro Convento d’Assisi; dell’UNPLI di Basilicata e dell’ANCI
- sostiene anche la candidatura di Matera a Città Cultura 2019
Finalmente tutti saranno Protagonisti di un evento che vuol far conoscere al mondo intero l’umiltà e la dignità di una terra antica come è la Basilicata, puntando sulla costruzione di un modello di sviluppo etico sostenibile, in grado di riattivare il mercato del lavoro e dare una risposta concreta alle aspettative dei giovani e dell’intera popolazione.