I Solisti Veneti a Note d’In…Chiostro

I Solisti Veneti a Note d’In…Chiostro

Continua l’edizione 2019 di Note d’In…Chiostro.
Il prossimo appuntamento è per mercoledì 14 agosto, alle 21, con “Ensemble Vivaldi” de “I Solisti Veneti”. La grande musica entra nel Sacro Convento di San Francesco in Assisi, nella cornice unica del Chiostro Sisto IV.
I Solisti Veneti propongono un grande programma musicale infatti la serata prenderà il via con la “Sonata a quattro in sol maggiore” di Giuseppe Tartini, sarà poi la volta del “Divertimento in re maggiore n.3” di Mozart. Verranno poi eseguiti: “Trio in re maggiore” di Haydn, “Crisantemi” di Puccini, “La Oracion del Torero” di Turina, “Langamer Satz” di Webern, “Quartetto n.2 per archi” di Glass e per concludere “Fratello Sole, Sorella Luna” Ortolani.

L’appuntamento è ideato e realizzato dalla Cappella Musicale di San Francesco in Assisi che porta la grande musica classica nell’estate assisana con questa rassegna di concerti all’aperto giunta alla sua XV edizione.

L’ultimo appuntamento della rassegna sarà sabato 17 agosto, sempre alle 21: Concerto “In memoria di un Angelo” dedicato a Giacomo Guidi.

error: Il contenuto è protetto !!